Quando il bue dice cornuto all’asino: #Sallusti e la volgarità fatta persona.

sallusti

13 maggio 2013 – by [Ci8]

Ne abbiamo sentite di ogni contro Beppe Grillo e contro i sostenitori del moVimento 5 stelle: volgari, violenti nel linguaggio, sprezzanti dell’educazione, atteggiamenti scomposti etc etc; senza considerare la denuncia a carico di 22 persone che hanno commentato sul blog di Beppe Grillo e che sono accusati di vilipendio nei confronti del Presidente Napolitano. (a proposito, la Cancellieri ha concesso alla procura di Nocera Inferiore l’autorizzazione a procedere contro queste persone, ma ce ne occuperemo in separata sede)

Viene fuori che Alessandro Sallusti, pacato direttore de Il Giornale,  si è sentito toccato negli affetti per quanto accaduto alla sua compagna Daniela Santanché ieri a Brescia durante la manifestazione del PDL. Cosa sarà successo mai di così grave? Niente, semplicemente le persone hanno potuto esprimersi liberamente nei suoi confronti, dicendo di lei quello che pensano. Magari con un po’ di veemenza, ma insomma, se sei un personaggio pubblico devi metterlo in conto. E poi loro non sono i politici più amati d’Italia?

Da bravo principe dall’armatura scintillante, Sallusti sfodera tutto il suo charme e la sua dialettica e dice alla terza carica dello Stato, Laura Boldrini, che “non deve rompere i coglioni”.

Questo perchè il Presidente della Camera è accusata di non aver parlato “a difesa delle deputate” che nel nelle contestazioni anti-Pdl sono state “aggredite e insultate”. In questo modo “ha dimostrato di essere di parte e indegna di ricoprire il ruolo di presidente della Camera”. Dunque, ha concluso il giornalista, “da domani non ci rompa più i coglioni. Ma Sallusti dimentica che la sua cartastracc…ehm, giornale, ha etichettato gli insulti a sfondo sessuale su twitter nei confronti della Boldrini come come burle, manifestazioni di ironia, scherzi. Strano come si cambi atteggiamento quando ad essere “insultate” sono le “sue” donne.

Vero è che o sei paladina delle donne sempre o non lo sei mai. Se bacchetti Battiato per aver detto la verità, devi bacchettare anche milioni di persone che pensano la stessa cosa, ma hanno avuto la possibilità di dirglielo in faccia.

Io mi aspetto, non in quanto donna perchè non sono interessata al femminismo estremista, ma in quanto cittadina, che qualcuno prenda seri provvedimenti per Sallusti, che non è nuovo a queste uscite sgradevoli in tv in programmi di spicco, senza considerare i suoi cinguettii: “Ha già tre morti sulla coscienza, uno era una bambino. Stia attento a non provocarne altri in piazza” (riferito sempre a Beppe Grillo)

Anche se c’è chi ha fatto sentire la propria voce a riguardo. E’  Roberto Natale, portavoce del presidente ed ex presidente dell’Fnsi, il sindacato dei giornalisti: “Le volgarità e gli insulti pronunciati ieri sera da Alessandro Sallusti contro la presidente della Camera non meriterebbero (considerato lo stile del personaggio) neanche risposta. Sallusti con la consueta faziosità, sbaglia, come è ovvio”.

Fonti: http://www.beppegrillo.it/2012/04/grillo_e_uno_st.html
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/12/contestazioni-al-pdl-sallusti-boldrini-non-rompa-c-replica-pensi-al-giornale/591771/

http://video.corriere.it/sallusti-in-onda-la-boldrini-non-ci-rompa-cogl/f8aa439e-bb0d-11e2-a655-79b4b9553427

**

 TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

Blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Annunci

One thought on “Quando il bue dice cornuto all’asino: #Sallusti e la volgarità fatta persona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...