#femminismo a intermittenza: i culi per #Renzusconi sono solo “provocazione”

wwr23 settembre 2013 – by [Ci8]

Tre culi, ovviamente di donna, vestiti da uno slip rosso dietro e rosa paillettato davanti. Messi in fila mostrano la scritta “WE WANT RENZI“. Siamo alla sfilata di Pin Up Stars alla settimana della moda di Milano.

A me la cosa ha dato molto fastidio. Non come donna, non sono mai stata una femminista, anzi sono misogina sotto certi aspetti (e misantropa sotto altri) ma come persona che odia il doppiopesismo.

Non ho sentito chissà quale tumulto delle femministe in generale e delle femministe radical chic di “Se non ora quando!” in particolare. Se su quei culi ci fosse stato scritto “WE WANT SILVIO“, cosa sarebbe successo?  Megatitoloni di giornali di sinistra (ma quale sinistra, per favore), Tg3 in rivolta con la Berlinguer candidata per il PD a fare sermoni sulla strumentalizzazione del corpo delle donne da parte del vecchio Berlusconi e di quelle escort di destra disposte a tutto per accontentare il “papi”.

Dove sono le prime pagine de La Repubblica, de Il Corriere della Sera, de L’Unità oggi? Anzi su Il Corriere, dove ho trovato il video, la notizia è relegata in un trafiletto sulla destra insieme a Belen e Stefano e ad una donna incinta di 9 mesi che fa sollevamento pesi. La didascalia alla foto recita:

«We want Renzi»: provocazione alle sfilate milanesi dello stilista Jerry Tommolini, designer del marchio di costumi Pin Up Stars. Sulla passerella tre modelle si sono suddivise sui rispettivi lati B lo slogan pro-sindaco di Firenze. «È stata una provocazione, siamo stufi di vedere governi imposti» ha detto lo stilista.

Davvero i miei più vivi complimenti. Voi sì che sapete fare giornalismo imparziale. Mi ricordo di parole ben diverse per la sfilata in costume della Minetti, ma si sa, quella è una poco di buono arrivata lì solo per i favoretti fatti al capo. Quindi questa è “provocazione” e non ha leso in nessun modo la dignità delle donne. Clap Clap Clap, vi voglio fare un applauso da sfilata!

Non ho nulla contro le modelle, sia ben chiaro, loro fanno il lavoro per il quale vengono pagate, come Ruby del resto (quando lavorava come ragazza al palo. In discoteca, ovvio.), ma è il trattamento di favore riservato ad una stessa notizia che riguardi il PD a darmi il voltastomaco e non sono berlusconiana, per l’amor di Dio.

Le donne non dovrebbero sentirsi tirate in causa, non solleviamo polveroni inutili. Siamo (siete e sono) sempre le prime a volersi mettere in mostra, inutile negarlo. Salvo poi darci fastidio se ci guarda quello al quale non siamo interessate.

Non penso che Matteo Renzi ne fosse al corrente, ma non si è di certo detto dispiaciuto per quanto accaduto o, quantomeno, allontanato dal gesto. Questo fortifica sempre più la mia idea che si è di fronte ad un nuovo Berlusconi, con idee leggermente più a sinistra, ma con medesimomodus operandi, “amazzoni” comprese. E’ sempre in tv, la sfrutta e la usa perchè il suo partito “ha” dei programmi (se non intere reti), rilascia interviste senza contraddittorio, parla del nulla basato sul niente. E’ Renzusconi.

Speriamo che le donne continuino a votare con i piedi, perchè se dovessero farlo con il fondoschiena sappiamo già dove andrebbero a finire i voti.

Video fonte: Il Corriere della Sera

Scritto anche per Newspedia

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

Blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...