Il #Corsaro derubato: la denuncia in aula.

pd-pdl-inciucio-larghe-intese-governissimo-bertelli-micromega

24 luglio 2013 – by [Ci8]

Vogliamo essere onesti e obiettivi fino in fondo, ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo pezzo su un passaggio di quanto accaduto in aula subito dopo le dichiarazioni di voto sul decreto del fare e subito prima delle votazioni.
Chiede di parlare l’On. Corsaro di Fratelli D’Italia per denunciare il furto di un suo emendamento da parte della maggioranza.
Fin qui, nulla di strano, anche perchè essendosi alleati con Berlusconi prima delle elezioni non è che facciano proprio opposizione. Ci ha però incuriosito il passaggio in cui afferma che la Presidente (non la PRESIDENZA, escludendo così “l’istituzione nell’istituzione”, ma facendo intendere la persona fisica della Boldrini) della Camera aveva ritenuto INAMMISSIBILE un suo emendamento per estraneità alla materia.

Il nostro Corsaro “nero” si è visto rubare questo emendamento da parte della maggioranza. Non l’idea/contenuto dell’emendamento, ma proprio l’emendamento. Come ha detto lui in aula “testualmente riproposto, virgola per virgola, punto su punto, a firma dei relatori, che, a quel punto, senza alcuna spiegazione alcuna, è diventato misteriosamente ammissibile.”

Ma non finisce qui perchè Corsaro affonda la sciabolata finale

“Non so che cosa possa essere intercorso in quei giorni per rendere compatibile per materia un emendamento che, se depositato da un deputato di opposizione era inammissibile per estraneità di materia, se presentato dai relatori è addirittura diventato parte integrante del testo.”

Il PD e PDL senza alcuna vergogna “rubano” a destra e a manca idee, progetti, emendamenti e proposte di legge. Come successo con il M5S e il reddito di cittadinanza (a proposito, quando avranno il tempo di discuterne FORSE sarà troppo tardi), con alcune battaglie per i diritti civili (che, a quanto pare, hanno anche copiato male e con numerose modifiche depauperanti del provvedimento).

Il problema è che non si decidono a copiare tutto quello che davvero potrebbe salvare questo vascello alla deriva.

Fonte: Discorso di MASSIMO ENRICO CORSARO.

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

Blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Annunci

One thought on “Il #Corsaro derubato: la denuncia in aula.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...