4 Luglio 2013: #restitutionday. Perché il #M5S mantiene le promesse. Diffondiamo questo messaggio a tutti.

rest day 24 Luglio 2013

By {ThElMan} – É un caso unico nella storia ed é bene che questo sia chiaro ai piú, sia agli elettori e simpatizzanti del MoVimento che ai cittadini italiani tutti: Il MoVimento Cinque Stelle mantiene le promesse e non si appropria di quel denaro pubblico al quale non ha diritto. Questo denaro non verrá sprecato e intascato come sempre dai soliti ladri, ma verrá restituito alla popolazione, la quale ne é legittima beneficiaria.

Nicola Morra, il capogruppo al Senato del M5S, ha dichiarato che “la cifra complessiva che verrà restituita oggi sarà di 1 milione e 560 mila euro. Li restituiamo allo Stato, esattamente al fondo per l’ammortamento dei titoli del debito pubblico perché la nostra ‘mission’ è bonificare lo Stato.”

Qualche cifra:

– Da statuto è assodata la rinuncia a metà dello stipendio 5000 euro lordi, 2500 euro netti,, sia per i deputati e senatori che per i consiglieri regionali.

Si è deciso per la rinuncia all’assegno di fine mandato (orientativamente 40000 euro cadauno)

– rinuncia ai rimborsi elettorali 42 milioni di euro circa (solo per le elezioni politiche 2013).

La diaria verrà rendicontata e il risparmio restituito. Solo oggi, con le diarie dei Parlamentari, restiruiremo 1.560.000 €.

rinuncia a 3100 euro taxi cadauno su base annua.

referendum sul finanziamento pubblico ai partiti del 1993, che abrogavano tale misura, sono stati aggirati dall’accattonaggio morale e politico dai loschi figuri che ancora oggi ci governano.  Tutti questi anni di soprusi ci hanno fatto diventare schiavi e impotenti di fronte alle angherie della classe dirigente italiana. Il problema é ci hanno fatto abituare alle loro schifezze, un po’ alla volta, facendoci credere che fosse tutto normale.

Invece cambiare si puó, se davvero si vuole. Nessuno vi chiede di cambiare il voto e di appoggiare il MoVimento, ma vi chiediamo di essere coscienti, cittadini ed elettori di qualsiasi schieramento politico, che la politica a COSTO ZERO é un VOSTRO DIRITTO, l’avete scelta voi stessi vent’anni fa, e chiedere che i costi della politica vengano azzerati é un obbligo morale.

Il MoVimento Cinque Stelle lo sta facendo, dimostrando che la politica per passione e a costo praticamente zero non é un’utopia o uno slogan elettorale. Chiedete a gran voce che questi soldi vi vengano restituiti: sono vostri.

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...