#Editoria: quando il regime vuole mantenere il controllo delle menti

lobotomy

03 luglio 2013 – by [Ci8]

Mentre il M5S presenta DDL per interrompere il finanziamento all’Editoria per cercare di ristabilire un minimo di obiettività all’informazione, spunta una MOZIONE TRASVERSALE per il SOSTEGNO ALL’EDITORIA.

Si legge in un’agenzia AGI:

EDITORIA: AL SENATO MOZIONE TRASVERSALE A SOSTEGNO SETTORE (2) (AGI) – Roma, 3 lug. – La mozione, che vede tra i primi firmatari Gianluca Susta e Pier Ferdinando Casini, e tra gli altri sottoscrittori Sergio Zavoli e Raffaele Ranucci, Paolo Bonaiuti e Maurizio Gasparri, impegna il governo a mettere in campo interventi che producano effetti sia a breve che a medio e lungo termine e a valutare la possibilità di adottare misure di sostegno straordinarie che tengano conto delle difficoltà del settore e della particolarità della congiuntura economica, prestando particolare attenzione alla tutela dei livelli occupazionali e del pluralismo editoriale e culturale. Il numero di firme raccolte, superiore ad un quinto dei componenti del Senato, consente di incardinare la discussione con procedura abbreviata (entro 30 giorni).

Come potete leggere tutti voi, la discussione di questa mozione ha raggiunto le firme necessarie per il procedimento abbreviato e ci crediamo davvero tutti che sia stato fatto per tutelare i livelli occupazionali e, soprattutto, IL PLURALISMO EDITORIALE E CULTURALE.

Si parla di MISURE STRAORDINARIE. Quante misure STRAORDINARIE sono state finora prese per l’occupazione, il taglio delle pensioni d’oro, gli esodati, i fondi alla scuola pubblica, i fondi alla sanità pubblica, l’aiuto alle famiglie disagiate, le case popolari, il miglioramento dei trasporti pubblici..?

Se non sapete darvi una risposta è solo perché questa non esiste.

Queste sono le vere priorità del Governo Letta e dell’inciucio: salvare il proprio orticello.

Attendiamo di poter leggere l’intero testo della mozione per capire meglio quali siano le reali motivazioni e chi siano i reali beneficiari di questa ennesima presa per il culo.

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...