~ personalMente ~ #Reddito di cittadinanza, #F35 e altre favole del genere – di {ThElMan}

personalmente1Eh no, il MoVimento 5 Stelle non é il salvatore della Patria. Mi dispiace per chi sino ad oggi lo aveva creduto, ma ragazzi e ragazze,  dopo anni e anni di slogan “Sveglia!” e “Aprite gli occhi“, accade che oggi, ventisei giugno duemilatredici, dobbiamo prendere atto di quella che é la realtá dei fatti: non c’é nessuna Patria da salvare.

Apriamo gli occhi noi, invece, e svegliamoci dal torpore che ci invase mesi, anni, e tanti sogni fa. No, non c’é nulla da salvare. Proprio non c’é. Perché come si fa a salvare qualcosa che non esiste? Come puó un dottore guarire una barella vuota? Puó un operaio asfaltare una strada nel deserto? No, per niente.

Il reddito minimo garantito é garantito per tutti, mica solo per chi ha votato M5S. I 40 o 35 o 50, o quello che siano, di miliardi di € che verranno buttati dalla finestra per l’acquisto degli inutili cacciabombardieri F35, mica li sborsiamo solo noi che abbiamo votato il MoVimento 5 Stelle e verranno rubati anche dalle vostre tasche.

E allora perché? Perché l’opposizione politica dell’opposizione parlamentare, primo caso al mondo, questo italiano, di contro-opposizione certificata, non capisce che certi provvedimenti proposti dal M5S sono UNIVERSALI?

E perché gli italiani continuano a difendere degli incapaci, ladri e farabutti solo perché hanno un distintivo a forma di Berlusconi, di Partito Democratico, Lega o quello che sia?

Lo fanno perché non sanno piú distinguere la realtá dalla favola che gli é stata raccontata per anni e anni, ecco perché.

E in una favola come la nostra non esiste nessuna Patria da difendere, ma solo personaggi da inventare, ogni giorno piú incredibili, ogni giorno piú eroici e belli, al fine di far addormentare tutti tranquilli e contenti.

Dove non esiste nessuna Patria, esiste peró il Sistema centrale, un collettore di fantasie e calunnie che inventa giorno per giorno, tramite esecutori e mandanti, quale nuova favola raccontare agli italiani. Ci sono gruppi, persone, organizzazioni che scientemente infamano e delegittimano il M5S oggi come ieri infamavano il Partito Comunista o i giudici di Mani Pulite, i No Global o le Tute Bianche, oppure giornalisti che indagavano su inchieste scomode e pericolose per lo status quo. Oggi ci sono pagine FB, troll teleguidati, giornalistucoli poca morale e molta grana in banca e via dicendo.

Dato che questi signori ci leggono sempre, e leggeranno anche questo, vorrei fargli qualche domanda: siete tutti occupati? Avete il vostro bello stipendio garantito da chi vi teleguida? 

Ottimo. Quindi non avrete bisogno di tranquillitá economica e di sapere che, quando i vostri burattinai chiuderanno i rubinetti, ci sará comunque un minimo di appoggio da parte dello Stato, poiché sicuramente sarete stati pagati profumatamente per fare la merda di lavoro che state facendo da mesi.

Immagino che sia cosí, altrimenti questa mattina, alla luce della bocciatura dei vostri padroni al reddito minimo, anche voi vi sareste incazzati, come noi.
Il problema peró é un altro, e cioé che non vi pagano mica, e quei pochi che hanno qualche ritorno economico, forse arrivano a comprarci le sigarette.

Beh, il reddito minimo sarebbe servito anche a voi.

Adesso tornate a denunciare gli scontrini non rendicontati e i sonnellini di Crimi, ma ricordate una cosa: la merda nel cervello non vi fa pensare, questo é ormai assodato, ma nel prossimo futuro qualcuno lo fará per voi, e vi giudicherá in base alle vostre azioni.

La Storia vi condannerá.

**

Se vuoi inviare le tue opinioni, riflessioni da dibattere su “Tutto il Fango Minuto per Minuto” fallo inviando il materiale al nostro indirizzo di posta elettronica con oggetto “personalMente”.

Annunci

One thought on “~ personalMente ~ #Reddito di cittadinanza, #F35 e altre favole del genere – di {ThElMan}

  1. Noi, intanto, stigmatizziamo il loro comportamento…pero’ dal mio, umilissimo. punto di vista bisogna, per farlo capire a quasi 20 milioni di Italiani…e, purtroppo, gli unici strumenti sono le televisioni…la rete non e’ sufficente…Mai e poi mai i partiti di governo voteranno una legge proposta dall’ M5….sarebbe la loro “fine”…Nessuno dei 20 punti del nostro programma verra’ da loro recepito…ed allora DENUNCIAMOLI…DENUNCIAMOLI…La televisione ed il Fatto Quotidiano (dove l’ informazione non e’ “faziosa” ) devono essere anche le nostre “casse di risonanza”….!!! Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...