#Corriere: come smentirsi da soli all’interno dello stesso articolo.

Corrieredellasera

02 giugno 2013 – by [Ci8]

Pensavo di poter andare a dormire in santa pace e invece un amico mi segnala, tanto per cambiare, un titolone de Il Corriere della Sega e mi dice “il titolo farlocco del corriere merita un premio…FANGO D’ORO” e quindi incuriosita alla massima potenza (perchè la curiosità è donna e io lo sono) seguo il link che mi ha postato.

A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E. Sono indecisa se mettere questo post nella sezione del Corriere o in quella di “Incredibile da credere”.

Seguitemi:

TITOLO: Grillo: «Faremo i conti con la stampa, ma anche con Rodotà e la Gabanelli»

ARTICOLO: Non risparmia nessuno e se la prende soprattutto con i giornalisti. Beppe Grillo torna in Sicilia in vista della tornata di amministrative di domenica ma non dimentica le polemiche delle ultime settimane. «Non ce l’ho con i giornalisti, ma io non dimentico niente» afferma parlando a Mascalucia, in provincia di Catania. E “promette”: un giorno «gli faremo un c… così…». Facendo anche nomi e cognomi. «Faremo i conti con i Floris e i Ballarò…». Ma anche con i «Rodotà e la Gabanelli, quelli che si sono rivoltati contro». E ai presenti che applaudivano Grillo ha replicato: «Loro le mani loro non le battono, le baciano…». Il comico genovese attacca frontalmente la stampa: «Non ho mai visto un’informazione così collusa che racconta balle su balle», che «cerca di tirare fuori cose incredibili» sul Movimento 5 stelle.

VIDEO: http://video.corriere.it/beppe-grillo-attacca-giornalisti-faremo-conti/0e4e7628-caec-11e2-ac00-d808e70c9e2d

(Se potete vi consiglio di seguire il video e il testo insieme)

cosa dice davvero GRILLO:

“Io non ce l’ho con i giornalisti, non ce l’ho con loro io gli voglio bene, ma un giorno faremo i conti e li faremo i conti, ma non li faremo con tutti. Li faremo con i Ballarò e i Floris (e racconta dei giornalisti che gli hanno pubblicato le immagini di casa, la targa della macchina, dei figli e che hanno strumentalizzato il suicidio a Savona). Ma io non mi dimentico nulla, noi siamo buoni,siamo ghandiani, ma siamo ghandiani che alla fine vi faremo un culo così. IL FATTO DI RODOTA’ E DELLA GABANELLI, E’ SUCCESSO DI TUTTO, CI SI SONO RIVOLTATI TUTTI CONTRO”

E’ chiarissimo che con la frase su Rodotà e la Gabanelli, Grillo parli dei giornalisti, non delle due personalità, ma al Corriere fanno fatica anche a capire l’italiano ormai, ma lo sanno usare benissimo quando si tratta di manipolare.

Il Corriere si è inventato, inoltre, di sana pianta il virgolettato sull’informazione collusa che racconta balle su balle.

Non avessero inserito il video, a qualcuno, sarebbe potuto venire un dubbio, ma così, cara la mia Redazione Online de Il Corriere, vi meritate un mega Fango D’oro! (Grazie Massimo, sia per l’articolo che per il “fango d’oro” )

Fontehttp://www.corriere.it/politica/13_giugno_01/grillo-faremo-conti-stampa-rodota-gabanelli_cd9e6576-cadb-11e2-ac00-d808e70c9e2d.shtml

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

Blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

5 thoughts on “#Corriere: come smentirsi da soli all’interno dello stesso articolo.

Rispondi

