Per aiutare le #imprese gli si fa pagare #Imu, sulla prima casa temporaneamente sospesa.

Immagine15 maggio – by Cirdan – Il lavoro, sempre e solo il lavoro, sulla bandiera della politica italiana di questi ultimi venti giorni. Lavoro da rilanciare, imprese da salvare, disoccupazione da diminuire, crescita da esercitare. Concetti su cui non si dovrebbe nemmeno discutere, ma operare, immediatamente. Invece i “nostri” si trovano, passano due giorni in convento, discutono, e poi realizzano, sperando che il tempo a disposizione avuto dia loro la lucidità necessaria prima di parlare. Appunto.
Ecco fatto. Imu sospesa sulla prima casa, ma le imprese devono continuare a pagarla. I 6/7 miliardi di euro che erano giunti nelle casse con l’imposta 2012 pagati da imprese e agricoltori sono una cifra considerevole, e difficile da coprire in tempi brevi. Questo risultato sarà più o meno confermato venerdì, giorno in cui verranno discussi la sospensione momentanea dell’Imu sulla prima casa, la Cassa integrazione in Deroga e il lavoro giovanile.
Di queste ultime due. Della prima si profila un intervento nettamente inferiore a quanto previsto, in pratica c’è difficoltà a reperire in tempi brevi 1,5 miliardi di euro, mentre della seconda è trapelato che il tema sarà affrontato tra qualche settimana, c’è tempo.
Il Governo ha però fatto sapere che entro giugno presenterà il pacchetto completo, sbandierandolo nel nome del lavoro.

Annunci

One thought on “Per aiutare le #imprese gli si fa pagare #Imu, sulla prima casa temporaneamente sospesa.

  1. Per “questi” l’ unico problema e’ salvare Berlusconi tenendo sotto “scacco” il PD con lo spauracchio delle elezioni…il resto e’ “noia”……….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...