~ personalMente ~ Da elettore non posso tollerarlo. di Stella Giorgitto

personalmente111 maggio 2013

di Stella Giorgitto

Gentile onorevole Andrea Zaccagnini, prima di leggere l’articolo sull’ Huffington Post non sapevo della sua esistenza. Non ho mai pensato che Grillo fosse il salvatore della patria, il leader o il guru del M5S.

Ho sempre pensato a lui come ad un Cittadino che ha messo a disposizione la sua notorietà (e quindi la sua faccia) a servizio di persone e idee che senza di lui non avrebbero avuto alcuna visibilità o, perlomeno, non avrebbero avuto un riscontro così ampio. Tra queste persone c’è anche lei…

Ciò che mi allibisce, non sono le sue idee critiche rispetto alle posizioni di Grillo, ma il fatto che lei non abbia il coraggio di sostenere le sue posizioni critiche, direttamente con Grillo e lo faccia sulla sua pagina Fb. Lei attacca Grillo e il Movimento di cui dice di far parte alle spalle!

Il fatto che le sue dichiarazioni siano pubbliche su Fb non l’assolve, perché è la sua codardia a sottrarla a un dialogo democratico all’interno. Concepisce Grillo come padre-padrone perché forse lei si identifica nel ruolo di figlio-adolescente che deve ribellarsi alle regole per emanciparsi, per acquisire una propria identità. Benché lei possa contare sulla mia comprensione sul piano psicologico, da elettrice del M5S non posso tollerare il suo comportamento o quello dei presunti 30 deputati dissidenti che vogliono rendersi “indipendenti”.

Lei ha ricevuto un mandato (anche grazie a Grillo) e deve assumersene le responsabilità e gli oneri, la prego pertanto di comportarsi da adulto e qualora le riesca difficile, la soluzione non è un gruppo indipendente, ma le dimissioni da deputato.

Grazie per l’attenzione.

L’articolo è questo: http://www.huffingtonpost.it/2013/05/11/adriano-zaccagnini-m5s-co_n_3258500.html?utm_hp_ref=italy

**

Se vuoi inviare le tue opinioni, riflessioni da dibattere su “Tutto il Fango Minuto per Minuto” fallo inviando il materiale al nostro indirizzo di posta elettronica con oggetto “personalMente”.

Annunci

One thought on “~ personalMente ~ Da elettore non posso tollerarlo. di Stella Giorgitto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...