Lo #iussoli e #DiBattista: “IO LA PENSO COSI’ “

bambini11 maggio 2013 – by D.M. – Scoppiata in tutti i giornali l’ennesima bomba diffamatoria per colpire il Movimento Cinque Stelle.
Accuse mossa a Grillo di non volere lo Ius Soli, accusati anche gli esponenti del M5S di non essere coesi e di andare contro le dichiarazioni di Grillo. 
Cosa c’è di male nel richiedere il Referendum per una decisione così importante ed influente come lo Ius Soli? Perché tanto accanimento nei confronti di Beppe Grillo per aver fatto una proposta di questo tipo? Forse i nostri politici sono ancora troppo abituati a prendere decisioni, senza nemmeno ragionarci troppo sulle conseguenze che queste possono comportare, non ascoltando il parere dei cittadini. Ma in una democrazia non dovrebbe esserci il popolo sovrano? Per il momento in Italia sembra esserci un’oligarchia, che non mi risulta essere molto dissimile da una dittatura se non per il numero dei personaggi che pretendono di decidere le sorti del Paese fregandosene della volontà del popolo. L’assurdo attaccarsi dei politici e dei loro servi giornalisti alle volute mal interpretazioni delle parole di un esponente parlamentare del Movimento, Alessandro Di Battista, ha scatenato l’ilarità degli accaniti detrattori del Movimento; costui, abituato senz’altro ai tranelli dei cani da guardia del potere, talmente molestato e perseguitato dai mercenari della disinformazione, è stato attaccato da tutti i giornali!

Su GIORNALETTISMO si legge quanto segue.

La sua dichiarazione rilasciata all’Agi è stata la seguente: “Grillo non è un parlamentare. IO sono favorevole allo ius soli” e aggiunge “NON SONO PERO’ IO A DECIDERE. Il Movimento 5 Stelle è favorevole alla democrazia diretta, quindi SARANNO I CITTADINI A DECIDERE. Naturalmente per la democrazia diretta è fondamentale che i cittadini siano correttamente informati”.

Alla domanda se sia giusto che un figlio di tunisini nato e cresciuto in Italia non sia cittadino italiano, Di Battista risponde: “Non è giusto. Io sono per lo ius soli. È più italiano il figlio di immigrati nato e cresciuto in Italia piuttosto che un argentino, nipote di italiani, che l’Italia non l’ha mai vista. È una questione di diritti fondamentali tra cui il diritto alla cittadinanza”. Di Battista chiarisce che il suo pensiero non è la linea del Movimento 5 Stelle, ma neppure il pensiero di Grillo lo è: “Ciò che scrive Grillo sul suo blog equivale a quello che può scrivere Scalfari su Repubblica. La linea 5Stelle va decisa dai cittadini con la democrazia diretta. Cittadini che, naturalmente, devono essere informati correttamente” .

Poi sulla sua pagina FB aggiunge: “La mia posizione sullo Ius Soli è questa, e non perché la scrive Beppe ma perché la penso così. Ci sono questioni così importanti che vanno discusse seriamente, occorre ragionare per bene pensando a tutti gli attori coinvolti. Sono un cittadino del mondo e tutti lo sanno, ma è la campagna elettorale permanente e la distrazione di massa che hanno distrutto questo paese ed il tema dello ius soli è ora usato in modo strumentale”.

Di Battista ha in pratica asserito che quello che dice Grillo non è il Vangelo e che se quest’ultimo ha una sua opinione ciò non vuol dire che tutti i membri del Cinque Stelle devono essere concordi con il suo parere e poi, dopo il caos creato, spiega ancora che quello che intendeva dire era che lui personalmente sosteneva la Ius Soli ma che comunque era naturalmente a favore del Referendum. Dunque cosa avrebbe detto di tanto scandaloso? Ma vi ricordate cosa le malelingue ed i diffidenti dicevano nel periodo pre-elettorale? Che i ragazzi del 5 stelle sarebbero stati dei fantocci manovrati da Grillo, ergo accusando quest’ultimo di voler diventare un nuovo dittatore, paragonandolo a… Mussolini! Ora che si dimostra che se Grillo esprime il suo punto di vista su una cosa e gli esponenti del M5S non lo appoggiano, dimostrando la loro indipendenza razionale dal Carismatico Genovese, loro cosa fanno?! Criticano anche questo!

A voi lettori l’arduo compito di capirci qualcosa e poi, di grazia, spiegatemi quali conclusioni trarrete

Il video di Di Battista: http://youtu.be/KJzDRSo-tVw

Fonti: http://www.giornalettismo.com/archives/925665/alessandro-di-battista-lonorevole-che-non-e-daccordo-con-grillo-anzi-si/

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

Blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...