*ULTIM’ORA* #Berlusconi condannato nel #processo d’appello #Mediaset: Confermata la sentenza di 1 grado.

Berlusconi strappa programma PD8 Maggio 2013

by {ThElMan} – Silvio Berlusconi é stato condanato a 4 anni di reclusione per frode fiscale nel processo d’Appello per la vicenda Mediaset, riguardante la compravendita  dei diritti TV gonfiati per avere disponibilitá di fondi neri sui quali non venivano pagate le tasse.

Questa é la sentenza emessa dalla seconda sezione penale della Corte d’appello di Milano, che sostanzialmente ha riconfermato le richieste dell’accusa accettate nel processo di primo grado.

Il processo cosiddetto “Mediaset” nasce da un filone dell’inchiesta “All Iberian”, e imputa a Silvio Berlusconi di aver accumulato quasi 280 MLN di € in fondi neri all’estero, fondi che venivano generati da societá offshore (ovvero con residenza nei paradisi fiscali). Queste societá compravano diritti di film all’estero e se li rivendevano tra di loro al fine di farne levitare il prezzo, per venire infine acquistati fortemente gonfiati da Mediaset, truffando cosí lo Stato e gli stessi azionisti del biscione.

Il processo “Mediaset” ha avuto varie vicissitudini, come del resto tutti i processi di Berlusconi, e ha rischiato piú volte di essere annullato, tra legittimi impedimenti (la vicenda uveite) e legittimi sospetti.

Il processo deve ancora affrontare il terzo grado di giudizio che renderá definitiva, e quindi esecutuva,  la sentenza. Ora peró si palesa l’incubo della prescrizione. Deadline del processo prevista per il giugno 2014.

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

Blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Annunci

27 thoughts on “*ULTIM’ORA* #Berlusconi condannato nel #processo d’appello #Mediaset: Confermata la sentenza di 1 grado.

  1. Pingback: * FLASH* >> Processo #Ruby: #BERLUSCONI #CONDANNATO A 7 ANNI PER CONCUSSIONE E PROSTITUZIONE MINORILE << | Tutto il Fango Minuto per Minuto

  2. Ho avuto modo di leggere i suddetti commenti, ma anche se non lo avessi fatto, direi sempre la stessa cosa: dopo Giulio Andreotti ecco il suo successore, con una leggera differenza però………… Mentre il primo è stato ASSOLTO per reati mafiosi, il secondo è stato condannato (……………….fin’ora…………! ) per aver fatto i suoi interessi. Messi su una bilancia, vediamo chi pesa di più!

  3. Mi chiedo solamente, come può ancora entrare a Palazzo Madama!! In Italia tutto è permesso e se qualcuno come Grillo accusa i vecchi Ladroni, viene scambiato per pazzo oppure per un cialtrone!! Il popolo italiano è masochista, più viene preso per il culo e più è soddisfatto!!

  4. Peccato però che abbia fregato anche gli azionisti di Mediaset. In quanto alla penna d’oro dell’amico, ognuno si comporta secondo la sua propria coscienza, quindi NON facciamo di tutta l’erba un fascio, per favore.

  5. Berlusconi se cosi stanno le cose
    a fatto il suo interesse
    Non fate i puritani
    Qualche volta succede agli onesti
    di trovarsi nello studio di un ” amico ”
    e rubargli la penna d oro lasciata
    sulla scrivania .
    Quella e vera disonesta

      • La qualcosa mi può dispiacere. Ma non paragoniamo il furto di una penna fatto a un privato con i furti reiterati di un rappresentante delle pubbliche istituzioni e quindi un furto (di miliardi) fatto alla collettività. Cerchiamo di non scambaire una formica con un elefante.

      • Dal punto di vista di alcuni valori ritengo piu’gravoso
        quello successo al sottoscritto
        non x il valore veniale quanto xke’ una persona considerata
        amica che ti ruba in casa tua

    • Ma che ragionamento fai??? Ma scherzi??? Io non rubo e sicuramente non ad un amico. Io non sono puritano e se tu rubi è un problema tuo. Non accusare gli altri. PS: Spero che non ci credi veramente a quel che scrivi.

  6. deve finire dietro le sbarre,ora basta!! Berlusconi non’è una persona normale…è un suga sangue,lui vuole potere e noi facciamo la fame per colpa sua,e la sua trup….Lucia

  7. Ma questo tribunale di milano non altro da fare che xseguitare Berlusconi.Quanti soldi butati via x niente .Ora dovremmo noi denunciare il tribunale di Milano xchè sprecca i nostri soldi xseguitando Berlusconi che con quei soldi a creato tanti posti di lavoro

  8. e adesso la strada per l’elezione a senatore a vita e’ spianata…….. meno male, perche’ potremmo ritrovarselo al quirinale!!!!!!

  9. Il problema è che il nano non va in galera. E comunque cos’è questa baggianata dei tre processi?
    Si fa la partita e poi la rivincita. Se uno perde entrambi gli incontri non esiste la bella. Qui in Italia invece farebbero dieci belle pur di non andare in galera. Questa non è vergogna, è schifo!

  10. ok…………..benissimo. Finalmente accadra’ quello che tutto il mondo aspetta?
    Sbrighiamoci prima che metta mano alla giustizia e legiferi che in prigione ci si va solo se per condanne superiori all’ergastolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...