La (ir)responsabilità di lasciare vuoto il #Parlamento

Immagine

6 Maggio 2013

by (Cirdan) – Ci hanno parlato di senso di responsabilità, al punto che qualcuno di noi s’è quasi vergognato per essere arrivato qualche volta in ritardo al lavoro. Si sono stampati in testa quel bel discorso riguardante il bene del Paese, mimetizzandosi negli ambienti di chi la disperazione la vive quotidianamente sopra la propria pelle. Una responsabilità che nel dopo voto la si invocava a minuti alterni, in tutte le televisioni, come a dirci: vedrete cose che non avete mai visto; con il senno di poi avevano ragione. Ed ecco che il cambiamento ha piantato le tende sulle prime pagine dei giornali, e da destra a sinistra, dopo le sirene grilline, tutti a copiarne il suono, perché gradito, perché capace, da esempio a 5 stelle, di portare a casa simpatie.

Poi si è eletto un Presidente della Repubblica, si è formato un Governo, gli si è data la “fiducia”, e tutto, seguendo l’iter post elettorale, si sarebbe dovuto muovere per il bene del Paese, dando il via al cambiamento, con alto senso di responsabilità.

E allora ripenso a quei pochi che si sono, anche solo per un secondo, vergognati per essere arrivati qualche volta in ritardo al lavoro, penso a chi il lavoro non ce l’ha proprio, penso che se esistesse davvero la responsabilità, e stessero a cuore le sorti del Paese, oggi in Parlamento non si sarebbe verificato così tanto assenteismo, oggi in Parlamento ci sarebbe dovuto essere il sold out per continuare a dare risposte al Paese, visto che la discussione odierna riguardava il Def. Un quadro desolante, che fa più male di Imu da pagare, che ci fa capire una volta di più che siamo soli, accompagnati dal centinaio di grillini, loro tutti presenti.

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

Blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...