Lo streaming nei tempi della manipolazione, il canale True Life contro il fango del Dio Denaro

pezzo maria27 Aprile 2013

Sembra che la stampa sia fuori di testa. Esempio: ieri c’è stato lo streaming della diretta incontro Letta e M5S, io l’ho visto in diretta e come me molti altri, e ovviamente anche la stampa:  bene, i titoli e anche gli annunci subito dopo tra Rai 3 e Rai News 24, erano più o meno questi : “M5S apre a Letta“, oppure “La tensione che c’era tra Bersani e M5S si è distesa grazie alla capacità di Letta”, tali che perfino alcuni del Movimento hanno imboccato.

Ieri sera da Gruber, si é arrivati ad affermare che le elezioni regionali in Friuli hanno sicuramente contribuito a un ripensamento nel M5S , e via così, speculando sul perchè Grillo avesse cambiato addirittura strategia; ipotesi e dettagli si rincorrevano sul tema. Ora io mi chiedo: se si manipola perfino una diretta streaming che su web chiunque abbia un pc può verificare e dove chi la vede ha la possibilità di avere di prima mano informazioni chiare, dove andremo a finire?

Perchè da quello streaming è uscito chiaro il messaggio, cioé no a fiducia, si a voto su singoli disegni e progetti da noi condivisi per il bene dei cittadini, e per favore apponga la sua firma sul No al finanziamento partiti – come giá per l’incontro con Bersani- allora é lecito chiedersi: cosa succede quando non c’è streaming e noi non possiamo vedere?

E’ per questo che prima di prendere per partito preso qualsiasi informazione, anche se la fonte sembra seria, è sempre meglio sincerarsi con proprie orecchie e occhi, e questo vale per tutto, ormai.

(Lulu7)

Annunci

One thought on “Lo streaming nei tempi della manipolazione, il canale True Life contro il fango del Dio Denaro

  1. e’ cosi’ purtroppo…ma avere notizie non filtrate e manipolate e’ un serio problema: ed e’ per questo che leggo Il Fatto Quotidiano l’ unico giornale indipendente nel vero senso della “parola”….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...