FANGHIGLIA DA PARTE DELLA #FAMIGLIA. #CRISTIANA.

534450_10151387470438597_903375904_n

12 APRILE 2013
(album: FANGHIGLIA CRISTIANA ==>http://goo.gl/V29wU )
by {ThElMan}
PER FAMIGLIA CRISTIANA É MEGLIO “LA CASTA” CHE IL CINQUE STELLE.Anche Famiglia Cristiana inizia ad interessarsi al moVimento, ma se fino ad una settimana fa si limitava a raccontare cose più importanti (infangando avvenimenti reali, stravolgendoli, ma almeno attaccandosi a qualche accadimento), ora entra nel merito e nel campo degli anatemi ed “alza la voce”.Forse aver presentato i 3 ddl sull’omofobia, il riconoscimento delle coppie di fatto e del transgenere li ha fatti svegliare.Non si aspettavano che i primi tre provvedimenti richiesti riguardassero un argomento così scottante per la Chiesa (NdCi8: oggi il Nicaragua ha votato con una maggioranza di 71/92 il matrimonio omosessuale, manca solo la firma del presidente. Siamo ultimi in tutto, anche per colpa del Vaticano “in casa”).Entriamo ora nel discorso decisamente piú consono ai tagli che il MoVimento Cinque Stelle vuole applicare anche a Famiglia Cristiana.

Famiglia Cristiana e Il Giornalino sono due pubblicazioni della Periodici San Paolo.
Cosa hanno in comune? Che prendono un assegno mica male per uscire in edicola.

Parliamo di ben 618.000€ (dati 2010 e non scindibili, in quanto l’editore é comune) che vengono sottratti dalle tasche degli italiani attraverso l’8 per mille che il MoVimento vuole ridiscutere, insieme ai Patti Lateranensi e Concordatari.

Quindi anche loro, e Avvenire e compagnia bella, sono terrorizzati che, se questa ridiscussione avvenisse, si troverebbero senza il miliardo annuale che lo stato con l’8 per mille sgancia al Vaticano, CEI e tutti i compagni di merende per fargli fare i propri comodi ai danni dei contribuenti italiani.

L’articolo di cui parliamo, e che vedete nel link di fonte, non é smentibile, perché parla del nulla (e diciamo che su questo campo sono imbattibili; ci battono con un’esperienza di 2000 anni), ma chiude in maniera interessante: “se questa è la democrazia 2.0, vien quasi voglia di gridare: aridateci la “casta” “.

Francesco Anfossi, il “giornalista” cristiano, chiude l’articolo con questa speranza e gli crediamo perché, in fin dei conti, c’é una casta piú casta di quella dei preti e prelati?

Insomma, Famiglia Cristiana parla e sparla a ruota libera della politica del nulla del MoVimento Cinque Stelle, ma noi ci domandiamo, direi ad hoc: ma “da che pulpito viene la predica”?

Di una cosa siamo certi, e cioé che mescolando acqua santa e terra santa, ne esce comunque fango (cit)

[CI8]
{ThElMan}

segnalazione di Cuppone Oronzo

fonti

http://www.famigliacristiana.it/informazione/news_2/articolo/cinque-stelle-la-politica-del-nulla.aspx

http://goo.gl/tFRxP

— presso famigliacristiana.it.

Annunci

2 thoughts on “FANGHIGLIA DA PARTE DELLA #FAMIGLIA. #CRISTIANA.

  1. Grazie al Movimento che pian piano sta facendo cadere tutte le maschere e ci ha fatto capire cosa è più importante per Fanghiglia Cristiana tra i valori cristiani e i danari pubblici… e grazie anche a Fanghiglia che ci ha dato l’ennesima dimostrazione di come il problema di questo paese non sia Berlusconi e basta ma tutti quelli che hanno vissuto e magnato all’ombra di Berlusconi, facendosi belli col finto berlusconismo quando in realtà hanno sempre avuto tutto l’interesse a tenere in vita il nano e tutto il sistema di potere che gli ha consentito di arrivare dove è arrivato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...