#Venturino: il #M5S è un movimento, io voglio un partito mio!

venturino

30 maggio 2013 by [Ci8]

Poche cose mi fanno imbestialire quanto l’incoerenza. Se poi all’incoerenza di firmare un “contratto” fai seguire anche la presa per il culo, allora non meriti altro che questo.

Lo abbiamo difeso quando c’è stata la polemica delle auto blu e lo rifaremmo, perché quella polemica era sterile montata ad arte.

Ma non possiamo difendere chi non rispetta i patti, chi è incoerente addirittura con sé stesso. Uno che ha deciso di entrare nel moVimento, ma non ne condivide lo spirito. Con quale faccia ti presenti in televisione, da Santoro, facendo la vittima? Ti sei reso almeno conto della figuraccia che hai fatto con Travaglio che ha smontato pezzo dopo pezzo ogni minima stupidaggine che hai detto?

“Raccogliere il meglio dell’esperienza del Movimento 5 Stelle, applicarne principi di moralizzazione della politica, di taglio ai costi della casta, di abolizione dei privilegi e di trasparenza della cosa pubblica, di attuazione di programmi atti al miglioramento della nostra società, ma con l’aggiunta di una maggiore dialettica, democrazia e tradizionale buon senso.”

Sono queste le parole che Antonio Venturino ha utilizzato per presentare il suo partito L’Italia Migliore che è aperto ad accogliere l’esperienza di chi oggi vive con un certo disagio il fenomeno 5 Stelle. Mi rivolgo in particolar modo ai colleghi che in questi quasi quattro mesi di governo degli altri, non hanno avuto la possibilità di esercitare liberamente il proprio mandato parlamentare e che mi risulta ancora oggi, danno segnali di quel malpancismo che all’interno dell’Italia migliore, potrebbe trovare una giusta soluzione” 

Sia chiaro che Venturino non è stato, come invece in molti amano definirlo “EPURATO”, perchè non puoi cacciare qualcuno che dentro non lo è mai stato. Conosciamo già i nomi di coloro che soffrono di “colite cronica” accompagnata da forti dosi di protagonismo e, nemmeno a dirlo, il primo nome è quello di Currò (che è già “corruto” ), che non avrebbe nemmeno smentito le voci, limitandosi a dire “Devo approfondire

Venturino avrebbe anche “condiviso” ed “apprezzato” le parole di Vendola su Don Gallo e Franca Rame ed avrebbe già iniziato a parlare in politichese commentando il post di Grillo nel quale si fa riferimento a Rodotà.

Sono questi i personaggi che violentano l’immagine del moVimento e che aiutano i media a mostrare il m5s per quello che NON é, per quel coacervo di dilettanti allo sbaraglio interessati solo agli scontrini e ai problemi interni che tanto piace ai giornali gossippari e ai programmi televisivi, incapaci di raccontare quello che si fa davvero perchè la conoscenza crea consapevolezza e la consapevolezza, in un Paese come l’Italia, è una sventura da evitare ad ogni costo.

Ringraziamo calorosamente questi individui: ci fanno vedere con maggiore chiarezza come la politica riesca a corrompere chi vive nell’incoerenza delle logiche vecchio stampo.

Fonti: http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2013/05/30/Ex-grillino-Venturino-lancia-movimento_8794015.html

http://www.unita.it/italia/epurato-venturino-crea-partito-dissidenti-5-stelle-grillo-sicilia-movimento-grillini-1.503237

http://palermo.blogsicilia.it/caccia-ai-dissidenti-grillini-curro-potrebbe-seguire-venturino/190890/

(foto di NOI VOTEREMO IL ”MOVIMENTO NAZIONALE A CINQUE STELLE” DI BEPPE GRILLO!)

**

TUTTO IL FANGO MINUTO PER MINUTO

Blog: https://tuttoilfangominutoperminuto.wordpress.com/
Facebook:  https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-Fango-Minuto-Per-Minuto-la-Controinformazione-a-Cinque-Stelle/471981799541447
Youtubehttp://www.youtube.com/user/TUTTOilFANGOminXmin
Twitter https://twitter.com/TutFANGOminXmin
Skype: tuttofangominutoxminuto
Mailtuttoilfangocontrom5s@gmail.com

Lascia un commento